Trattamenti Superficiali dei Metalli
La 2 Effe Engineering nasce nel 1997 dalla pluriennale esperienza dell’Ing. Gianpaolo Marconi nel campo del rilievo diffrattometrico delle tensioni residue e si distingue fin dai primi anni per l’investimento in Ricerca, Sperimentazione e Innovazione tecnologica.
La Società inizia ad operare nel campo dell’analisi dei materiali e l’esperienza maturata nel corso degli anni la porta poi a sviluppare direttamente anche alcune tipologie di trattamenti superficiali.
La continua Ricerca, unita alla Produzione, hanno infatti reso possibile negli anni lo sfruttamento di interessanti sinergie, consentendo alla 2 Effe Engineering di raggiungere una posizione di eccellenza nel settore dei trattamenti superficiali dei metalli e del metal improvement, anche a livello internazionale.
Un’altra società satellite di 2 Effe Engineering è la 2 Effe Lab S.r.l. con sede nel veneto, che si occupa di analisi di sollecitazioni mediante l’utilizzo della tecnica estensimetrica.
La 2 Effe Engineering guarda anche lontano e in questa fase sta stringendo nuove relazioni commerciali e collaborazioni internazionali rivolgendosi con particolare interesse ai paesi emergenti, soprattutto India e Paesi Asiatici.
Nel 2011 è stata insignita del Premio OK ITALIA, Aggregazione e Internazionalizzazione, promosso da Unicredit e dedicato alle aziende che, grazie alle reti, possono vincere la sfida dei mercati internazionali.
Grazie alla costante attenzione per la qualità, dal 2003 2Effe Engineering ha ottenuto diverse certificazioni che ne legittimano la produzione e l’operato.